Immobile all’asta a Pianiga, Venezia
Dettagli
Licenza ai sensi dell’art. 115 TULPS rilasciata dalla Questura di Alessandria in data 22/06/2022
Asteadvisor propone * :
LOTTO UNICO: Riferimento VE50/2018 – DATA ASTA: 19/07/2023 – ore 11:30
Pianiga (VE) – Via Albarea 51/53
Antica Villa Veneta denominata “Albarea”, qualificata Dimora Storica Europea, completamente ristrutturata a metà del XIX secolo, composta da un corpo centrale principale, da ali porticate adiacenti denominate verande, da un portico che funge da collegamento tra l’ala porticata est e l’oratorio, da un antico e pregevole oratorio titolato alla Santa Vergine Maria risalente al 1100, da una Barchessa cinquecentesca con porticato, da un corpo di fabbrica adibito a magazzini costruito nella seconda metà del XIX, ubicato a nord della Barchessa.
Fanno parte del complesso monumentale anche due ettari di terreno comprendenti una parte antistante il fronte principale della villa destinata a giardino, una parte retrostante la stessa destinata a parco con laghetto e piscina, due terreni agricoli collocati nella zona nord-ovest.
Villa Albarea è la più antica Villa Veneta in Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia, con origine nel XII secolo.
Aperta per visite storico culturali, offre inoltre una lussuosa ospitalità in bed&breakfast, in camere affrescate, arredate con mobili di antiquariato originali e dotate di tutti i comfort.
La Villa è immersa nel parco storico, in cui si trovano lago dei cigni, isoletta, torre, piscina area benessere.
Gli attuali discendenti hanno restaurato chiesa, chiostro e Villa, dove si possono ammirare dipinti ed affreschi delle scuole di Tiepolo, Tintoretto, Piazzetta e Palma.
La Villa ospita una collezione di auto d’epoca e trofei da corsa, libri d’arte e antiche stampe.
Villa Albarea è la cornice perfetta per una vacanza romantica e indimenticabile, ma è anche attrezzata per organizzare matrimoni, feste di compleanno, cene d’affari e di gala, sfilate di moda, mostre, concerti, conferenze, corsi e presentazioni.
Villa Albarea è un’oasi di pace ed offre, oggi, una lussuosa ospitalità di “charme” e benessere, che ha conservato intatte nei secoli il suo fascino e la sua ormai millenaria storia.
Valore commerciale da stima: Euro 8.243.040
Base D’Asta: Euro 3.265.143
Offerta Minima in asta: Euro 2.448.857
Rilancio minimo in asta: Euro 10.000
Le foto dell’immobile sono consultabili presso i nostri uffici.
Quelle pubblicate potrebbero non corrispondere all’immobile specifico, ma solo all’identificazione della zona; l’esattezza di tutti i dati pubblicati sarà confermata in sede di consulenza.
Acquista in asta giudiziaria con la massima tranquillità e trasparenza, affidandoti a professionisti del settore, ti offriremo un servizio All-inclusive chiavi in mano.
* Annuncio finalizzato alla vendita del servizio di consulenza ed assistenza legale, gratuito in caso di mancata aggiudicazione dell’ Asta Immobiliare!
Trattasi di vendita pubblica alla quale è possibile partecipare personalmente o tramite il nostro Avvocato.
Contattaci subito per ricevere informazioni e per prenotare la visita all’immobile!
VISITA IL NOSTRO SITO: asteadvisor.com
SEGUICI SU FACEBOOK: Asteadvisor
SEGUICI SU INSTAGRAM: Asteadvisor Group
SEGUICI SU YOUTUBE: @lucacavanna9526
- Tipo immobile: Casa/Villa
- Tipo contratto: Asta
- Città: Pianiga
- Cap: 30030
- Indirizzo: Via Albarea, 51/53
- Dimensioni mq: 1335
- Anno di costruzione: 1900
- Servizi: Antifurto , Doppi Vetri , Non Arredato , Piscina , Riscaldamento Autonomo